Scrivici

info@euro-school.it

Chiamaci

045 898 0451
 

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

E’ con entusiasmo e motivazione che iniziamo il nuovo anno scolastico 2021-2022.

Siamo pronti a riprendere i corsi già avviati, sia on-line che in presenza e a ricevere le nuove iscrizioni.

Per informazioni 0458980451.

E’ con entusiasmo e motivazione che comunichiamo l’inizio del nuovo anno scolastico 2021-2022.

Siamo lieti di continuare il lavoro con gli studenti  che già sono con noi per avanzare gradualmente verso il livello successivo della conoscenza della lingua straniera scelta.

Ad Ottobre ci attiviamo anche con i nuovi iscritti, sia in gruppo che con corsi semi individuali ed individuali:

Ricordiamo che l’esperienza di gruppo permette il confronto con i colleghi corsisti e l’apprendimento anche 

dalla loro pratica, nonché la condivisine dell’esperienza di apprendimento della lingua straniera. Per il gruppo di tre partecipanti è indicata una lezione di almeno due ore a settimana.

Il corso di due partecipanti gode di maggiore pratica comunicativa di ascolto e parlato, mentre il corso individuale permette un programma mirato alle specifiche esigenze del corsista.

Hanno tutti  un programma volto a conseguire la graduale padronanza linguistica. 

Siamo attivi ogni giorno dalle 8.30 alle 20.30/21.00 compreso il sabato mattina.

Quest’anno è possibile scegliere fra le lezioni in presenza e quelle on line. Rimane obbligatoria una lezione a settimana e quattro al mese. In caso il docente o la segreteria indicano le opzioni di recupero.

I corsi flessibili prevedono libertà di appuntamento di lezione con il docente disponibile nell’orario scelto. Sono lezioni di mantenimento e miglioramento del vocabolario linguistico già acquisito.

I docenti sono preparati ed esperti , madrelingua e come madrelingua con qualifica all’insegnamento della lingua straniera come seconda lingua. 

I corsi per bambini variano in approccio dall’età e tipo di conoscenza. Prevedono un appuntamento a settimana:  un’ora e mezza  se in tre o due partecipanti e un’ora per gli individuali. Prepariamo ogni anno  un nuovo livello linguistico per arrivare al B1 in quinta, elementare per chi inizia in prima elementare. Sono corsi di un’ora a settimana, quaranta ore da Ottobre a fine Maggio, di tipo individuale. A giugno i bambini possono godere dello Euro School English Summer Camp dove, attraverso attività appassionanti e coinvolgenti all’aperto, possono  praticare otto ore di Inglese  in allegra compagnia.

Non manchiamo di recuperare  carenze scolastiche di scuola secondaria di primo e secondo grado, supportando gli studenti  attraverso un sostegno  sensibile anche alla condizione psicologica, per una comprensione facilitata ed il conseguimento di un atteggiamento motivato e positivo all’apprendimento della lingua straniera.

Attiviamo corsi in qualsiasi periodo dell’anno scolastico chiedendo un pacchetto minimo di venti ore perestendibile a piacimento se soddisfatti del servizio.

E’ nostra volontà riuscire a soddisfare le richieste che ci vengono comunicate per la soddisfazione di entrambe le parti.

 

Ti aspettiamo!

Corsi individuali

Per una formazione personalizzata partendo dalle proprie reali competenze, per la pianificazione del proprio piano di studi, per gli utenti che necessitano di flessibilità di lezioni e personalizzazione di giorni e orari di lezione, per seguire il personale ritmo di apprendimento. Iniziano in qualsiasi periodo dell’anno per minimo venti ore estendibili all’obiettivo richiesto.

Corsi per bambini

Progettati per aiutare ad imparare la lingua con efficacia in una atmosfera serena e stimolante. Sono intesi per sviluppare principalmente le capacità di parlato e di comprensione della lingua straniera. La frequenza è settimanale, da Ottobre a Maggio, per gruppi di massimo tre bambini.

Corsi per ragazzi

Della Scuola secondaria di primo e secondo grado per affrontare la lingua in ogni aspetto e trasferire agli allievi la capacità di conversare, leggere e scrivere correttamente. Le lezioni frontali sono settimanali, prevalentemente individuali e mirate o gruppi di massimo tre unità.